30 giorni da Runner

Oggi vi parlo di una delle ultime iniziative dell’amico Lorenzo Maggiani del podcast (e ormai non solo) Da 0 a 42, ovvero 30 giorni da Runner.

Premessa doverosa, è tutto frutto della mia testa, Lorenzo ha scoperto di questa “recensione” solo nel momento in cui gli ho chiesto se potevo usare la sua immagine.

Che cos’è

Per spiegare che cos’è “30 giorni da Runner” userò direttamente le parole del suo autore:

Ricevi una mail al giorno con un pensiero, una riflessione, una citazione ed altro per vivere la tua passione per running nel migliore dei modi.

Ogni mail è un piccolo tassello, un aspetto che contraddistingue noi amatori e che, all’interno di questo percorso, possono farti crescere come runner e come persona.

Per 30 giorni di fila, il tutto completamente gratis: che desideri di meglio? 🙂

Per iscriversi basta lasciare la propria email su questa pagina

Le mie opinioni

Come al solito vi propino le mie opinioni su questa iniziativa.

La grande premessa è che io e le newsletter e simili non siamo grandi amici, mi iscrivo al minimo necessario e capita che lasci lì le mail anche per parecchio tempo, a volte finisco proprio per cestinarle.

Però devo dire che Lorenzo ha reso questa esperienza molto piacevole, i suoi pensieri e riflessioni hanno una durata di lettura agevole che vanno a toccare vari aspetti della corsa.

Per fare un paragone è un mini calendario filosofico per noi Runner, che ci accompagna giorno dopo giorno, ci aiuta a capire come viviamo la corsa e ci dà pure dei compiti a casa, per ragionarci su ancora meglio.

Il risultato è che son riuscito a stare dietro alle mail giornaliere senza difficoltà, anzi non vedevo l’ora di aprirle e scoprire l’argomento del giorno, quasi come avere un compagno di corse per 30 giorni.

Riassumendo, trovo “30 giorni da Runner” un’idea molto carina ed originale. Gli spunti che dà rispecchiano il modo di vedere la corsa di Lorenzo, mai banali, e ovviamente se non si fosse capito lo consiglio vivamente!