Lorenzo e il podcast da 0 a 42

Oggi parliamo di un runner che ha deciso di parlare di corsa tramite podcast, ecco a voi la storia di Lorenzo e il podcast da 0 a 42.

Iniziare a correre

Lorenzo è un runner amatore di La Spezia, si occupa di web marketing, la corsa è una sua passione e ha deciso di trasmetterla attraverso la sua voce tramite podcast.

Ex giocatore di basket, ha iniziato a correre con una sfida gogliardica tra amici, decidendo di fare una vacanza con mezza maratona, scegliendo Vienna.
Da lì ha iniziato a correre, aumentando pian piano i km, prima con gli amici poi anche da solo, fino ad arrivare alla gara austriaca.
Nonostante la vita da turista che han fatto nei giorni precedenti e i polpacci induriti è riuscito a portare a casa la gara e la medaglia.

Da questa sfida ci ha preso gusto e ha iniziato a correre con ancora più costanza, anche se man mano i suoi amici si sono sfilati.
L’apice della sua carriera da corridore è arrivato a fine 2019 con la maratona di Firenze, che è riuscito a concludere nonostante il “muro del Sebach”. Se non sapete cos’è non voglio fare spoiler, andate a sentire la puntata dove racconta la gara.

Apice perché come sappiamo il 2020 non è stato un anno ricco di gare, ma son sicuro che tornerà a correre la distanza regina.

Le sensazioni, il miglioramento del proprio corpo, il ritrovare se stessi, queste alcune delle motivazioni che hanno spinto Lorenzo ad andare avanti.

Da 0 a 42

Queste motivazioni e la filosofia con cui vive la corsa l’hanno spinto a iniziare un bellissimo podcast, intitolato da 0 a 42, titolo che rappresenta il suo percorso.

La bellezza di questo podcast secondo me è che Lorenzo è un runner come tutti noi che parla ai runner come noi.

Riesce a sviscerare tutti gli argomenti che interessano ai runner in maniera molto chiara e basica, in modo che veramente chiunque, anche chi si è appena approcciato alla corsa, possa capire bene tutti i componenti del mondo della corsa.

Negli episodi c’è spazio sia per le parti più tecniche, che per quelle più filosofiche, passando per libri, consigli, gare, esperienze personali e molto altro. Il tutto cercando sempre di condividere il suo modo di vedere e di vivere il running.

Anche i runner più esperti dovrebbero dargli un’ascoltata, magari alcuni passaggi saranno scontati per loro, ma trovo utile vedere dei punti di vista differenti, e ripeto, Lorenzo li spiega molto bene.

Per chi è interessato potete trovare tutte le info nella sua bio